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Quanto tempo occorre per la spedizione e quali sono i costi?

L’ordine viene processato in circa 3 giorni lavorativi e, una volta affidato al corriere, impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi per essere consegnato.

Per le Isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Per l’estero le spedizioni verranno effettuate con DHL ed impiegano dai 3 agli 8 giorni lavorativi per essere consegnate.

Gli ordini effettuati durante i giorni di festività Italiane o durante il weekend verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data.

Principali Festività Italiane:

- 24 e 25 Dicembre (Natale)
- 1 Gennaio (Capodanno)
- 6 Gennaio (Epifania)
- Pasqua e Lunedì dell’Angelo
- 25 Aprile (Festa della Liberazione)
- 24 Giugno (Patrono di Firenze)
- 1 Maggio (Festa dei Lavoratori)
- 2 Giugno (Festa della Repubblica)
- 15 Agosto (Ferragosto)
- 1 Novembre (Ognissanti)
- 8 Dicembre (Immacolata Concezione)

 

Costi di spedizione:

ITALIA

Spese di spedizione 6,00€

Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 29€

 

AUSTRIA, BELGIO, FRANCIA, GERMANIA, PAESI BASSI, PORTOGALLO, SPAGNA

Spese di spedizione 15 €

Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 150 €

 

GIAPPONE

Spese di spedizione 30 € per ordini inferiori a 150 €, 20 € per ordini inferiori a 300 €

Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 300 €

 

AUSTRALIA

Spese di spedizione 30 €

Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 250 €

 

RESTO DEL MONDO

Spese di spedizione 25 €

Spedizione Gratuita Per ordini superiori a 250 €

I beni possono essere soggetti al pagamento di tasse di importazione, che sono di

esclusiva responsabilità del cliente finale.

 

Il mio indirizzo di consegna può essere differente da quello di fatturazione?

Sì, è possibile fornire due indirizzi differenti.
Per indicare un indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione, sarà sufficiente togliere la spunta dal campo "Usa l'indirizzo di fatturazione" e compilare i campi con le informazioni desiderate.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione/consegna dopo aver creato l’ordine?

Gli ordini sono processati molto rapidamente.

Se ti rendi conto che l’indirizzo che hai inserito è sbagliato, puoi contattare tempestivamente la mail eshop@mamanetsophie.com comunicando l’indirizzo corretto.

Qualora l’ordine fosse già stato processato ed affidato al corriere puoi contattarlo direttamente. Una volta ricevute le informazioni per la ricerca del pacco, potrai contattare il corriere per un eventuale cambiamento dell’indirizzo di consegna.

Ti ricordiamo che Maman et Sophie non è responsabile di alcun ritardo nella consegna per gli ordini che hanno subito modifiche all’indirizzo di consegna e non potrà fornire alcun compenso.

Quali sono gli orari di consegna?

Il corriere effettua le consegne tra le ore 08:00 e le 18:00.

Nota Importante: Sarà necessario firmare al momento della ricezione del pacco.

Se accetate di ricevere un pacco danneggiato, schiacciato, rotto o aperto, Maman et Sophie non garantirà l’eventuale restituzione in caso di articolo danneggiato/mancante.

Quali corrieri utilizzate per le consegne?

I corrieri che utilizziamo per le spedizioni sono principalmente GLS, Bartolini e DHL.

Reso

Aiuto con il processo di reso del tuo ordine.
 

Come posso effettuare un reso?

Gli articoli acquistati sul Maman et Sophie e-store potranno essere restituiti entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Possono essere restituiti solo prodotti nuovi e in perfette condizioni, non indossati. Non si effettuano restituzioni su articoli personalizzati.

Contatta il nostro servizio clienti inviando una mail a eshop@mamanetsophie.com oppure dalle 12:00 alle 13:00 o dalle 17:00 alle 18:00 telefonando al +39 055321234, segui poi le istruzioni per il reso che trovi all’interno del pacco e recati presso un ufficio postale per spedire il gioiello da restituire.

All’interno di ogni spedizione è presente un modulo per il reso che dovrai inserire compilato all’interno del pacco che vorrai restituire.

Se il modulo di reso non viene incluso nel pacco, potranno verificarsi ritardi nel processare il reso per accertamenti da parte del nostro customer service.

Una volta ricevuto l’articolo al nostro magazzino, dopo aver effettuato il controllo della merce, provvederemo ad effettuare l’accredito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

Puoi richiedere il reso di più prodotti appartenenti allo stesso ordine a condizione che siano restituiti insieme all’interno dello stesso pacco di reso.

Le spese di spedizione per la restituzione del pacco sono a carico del cliente.

Per evitare spiacevoli disguidi in caso di pacco perduto, consigliamo sempre di richiedere all’ufficio postale una spedizione tracciabile.
Per ricevere un altro gioiello in sostituzione di quello restituito sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

Se accetate di ricevere un pacco danneggiato, schiacciato, rotto o aperto, Maman et Sophie non garantirà l’eventuale restituzione in caso di articolo danneggiato/mancante.

informazioni sugli ordini

Aiuto e risposte sugli ordini online.
 

Come posso ricevere lo sconto di benvenuto?

Per ricevere lo sconto di benvenuto è sufficiente creare il proprio profilo e dare il consenso nel box dedicato all’iscrizione alla nostra newsletter.
Riceverai lo sconto tramite e-mail entro 24 ore dopo la creazione del profilo e dopo l’iscrizione alla newsletter.

Lo sconto di benvenuto è utilizzabile una sola volta.
Qualora avessi inserito il codice sconto e l’ordine, per qualsiasi motivo relativo al pagamento o alla rete wifi, dovesse non essere andato a buon fine conttata il nostro customer service alla mail eshop@mamanetsophie.com

Entro quando devo inserire la data del mio compleanno per poter ricevere il codice sconto?

Se ti sei iscritto dal nostro e-Store, ricordati di inserire la data di compleanno sul tuo profilo entro 24 ore prima del compleanno stesso.

Se ho inserito una data di compleanno sbagliata, posso correggerla?

Si, è possibile correggerla. Accedi al tuo profilo e modifica nell'apposita sezione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Per il pagamento è possibile utilizzare una carta di credito Visa o MasterCard o pagare con PayPal.
Questi metodi di pagamento sono sicuri al 100%. Tutti i dati personali e le informazioni di pagamento inviati sono criptati e sicuri. Il nostro e-store accetta attualmente tre modalità di pagamento:

- PayPal
- Visa (carta di credito)
- MasterCard (carta di credito)

Per ogni pagamento con Visa e MasterCard è necessario utilizzare il metodo di identificazione richiesto dalla banca che ha emesso la tua carta di credito.
Ti informiamo, inoltre, che è necessario avere un account PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento sul nostro e-store.

Non è possibile pagare con contrassegno o bonifico.

È possibile effettuare un ordine per telefono?

Siamo spiacenti ma non è possibile.
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti, il quale sarà lieto di supportarti telefonicamente (+39) 055 321234
Gli orari di apertura sono: lunedì - venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Come sarà confezionato il mio gioiello Maman et Sophie?

I gioielli verranno confezionati singolarmente nelle nostre iconiche box insieme ad una gift bag e ad un biglietto con messaggio personalizzabile sul sito.
Qualora si trattasse di un regalo puoi scrivere il tuo biglietto nell’apposito box al momento del check-out.

Cosa accade dopo che ho creato il mio ordine?

Una volta che l’ordine è stato creato, riceverai una email di conferma.
Tutte le informazioni personali e di pagamento saranno verificate e saremo noi a contattarti in caso di problemi.

Non riesco ad accedere al mio account.

Se non riesci ad accedere al tuo account ti preghiamo di seguire le seguenti istruzioni:

-Controlla che l’email e la password che si sta utilizzando siano le stesse usate al momento della registrazione
-Se hai dimenticato la password, clicca sul link "password dimenticata" e inserisci il tuo indirizzo email. Ti invieremo subito un’email di promemoria della password.

Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo account, ti preghiamo di verificare se sei iscritto alla newsletter o se sei anche provvisto di account Maman et Sophie. Spesso le due cose vengono confuse.

La creazione dell’account avviene a questo link: https://mamanetsophie.it/ customer/account/create/

Al termine della creazione dell’account viene data la possibilità di iscriversi alla newsletter.

Qualora ti fossi iscritto alla newsletter tramite pop-up e non tramite la creazione dell’account occorrerà creare l’account tramite il link: https://mamanetsophie.it/customer/account/create/

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Ti raccomandiamo di usare l’ultima versione del tuo sistema operativo, Windows, OSX, e del browser, Safari, Firefox, Internet Explorer.
Nel caso il problema persista ti preghiamo di contattare l’Assistenza Clienti alla mail eshop@mamanetsophie.com

Come posso effettuare un ordine?

Per effettuare un ordine devi selezionare l’articolo/gli articoli desiderato(i) e aggiungerlo(i) al tuo carrello. Quando hai selezionato tutti i prodotti, devi seguire le istruzioni sulla pagina dell’acquisto per completare l’ordine.
Dovrai creare un account o accedere con un account esistente, oppure effettuare l'ordine come ospite.
Appena concluso l’ordine, riceverai una email di conferma.

Entro 24 ore dall'effettuazione dell'ordine, dovresti aver ricevuto una conferma via e-mail.

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Puoi verificare ulteriormente inviando una mail a eshop@mamanetsophie.com

Domande Sui Nostri Prodotti

Risposte a domande frequenti.
 

Gli anelli Maman et Sophie si possono eventualmente stringere o allargare?

Alcuni anelli Maman et Sophie hanno la regolazione e, recandosi da un gioiellerie, possono essere allargati o rimpiccioliti di massimo due taglie.

Gli altri anelli Maman et Sophie che non presentano la dicitura “anello regolabile” non possono essere personalizzati a misura.

Il mio gioiello è annerito, cosa posso fare?

Ogni gioiello Maman et Sophie dovrebbe essere trattato con cura in ogni momento. L’argento 925 o l’argento 925 con galvanica oro rosa, con il tempo, tende a ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido oppure qualora si tenesse a lungo lontano dalla luce del sole (per esempio all’interno di una scatola o di una confezione al buio. Inoltre l’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperta da garanzia. Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno o durante le attività sportive. Consigliamo, inoltre, qualora avvenisse il contatto con agenti aggressivi come acqua di piscina con cloro, acqua salata, prodotti cosmetici, profumi, alcol, creme depilatorie, di sciacquare bene il gioiello sotto un getto d’acqua dolce e sapone e asciugare bene con un panno in microfibra. Aprire sempre la chiusura prima di rimuovere il bracciale.

Attraverso questi semplici passaggi, qualora il gioiello fosse già ossidato, sarà possibile ripristinarlo alla sua lucentezza originaria.

-Utilizzare un panno lucidante per prevenire l’ossidazione e far brillare il metallo, il panno può essere acquistato in qualsiasi ferramenta.

-Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido.

-Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento perché potrebbero danneggiare i dettagli ossidati.

-Non esporre il gioiello a prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata.

-Non indossare il gioiello durante il nuoto e non esporlo a spray per i capelli, profumi e cosmetici.

-Consigliamo di far controllare il gioiello da un professionista e di pulirlo almeno una volta l’anno.

Perché la pietra sul mio gioiello appare diversa dall'immagine sull’e-store?

L’immagine del prodotto mostrata sul nostro sito rappresenta il prodotto nel modo più fedele possibile.
Tutti i nostri gioielli sono lavorati a mano con pietre naturali e per questo, dettagli come ad esempio la gradazione esatta del colore della pietra possono variare lievemente.

Dove posso trovare la guida alle misure?

Puoi trovare la nostra guida completa alle misure nella tabella sottostante:

Come devo custodire i miei gioielli Maman et Sophie?

Il gioiello dovrebbe essere riposto lontano da fonti di calore e protetto in una scatola per gioielli (rivestita) o in un sacchettino che previene l’ossidazione. Non utilizzare bustine in plastica polivinilica, come quelle dei sacchi
della spazzatura perché contengono composti di zolfo che fanno ossidare l’argento 925 più rapidamente.

Non conservare il gioiello in bagno a causa dell’elevata esposizione all’ambiente umido o agli agenti aggressivi.

Gli orecchini Maman et Sophie vengono venduti singolarmente?

Esatto. Tutti gli orecchini Maman et Sophie sono venduti singolarmente per consentirti di decidere se indossarli coordinati o se giocare con stili diversi per creare un look su misura.
Qualora non fossero venduti singolarmente, verrà inserita una dicitura opportuna che indica “coppia di orecchini”.

Il mio gioiello Maman et Sophie ha una garanzia?

Ogni ordine Maman et Sophie effettuato su e-store è comprensivo di garanzia che certifica la qualità del materiale e delle eventuali pietre che compongono il prodotto.
Anche i gioielli Maman et Sophie acquistati in gioiellerie rivenditori devono essere corredate da garanzia.

Cura del Gioiello

Trattali con estrema cura
 

Ogni gioiello Maman et Sophie, essendo un prodotto interamente realizzato a mano, deve essere trattato con estrema cura. Dovrebbe essere riposto lontano da fonti di calore e protetto in una scatola per gioielli (rivestita) o in un sacchettino che previene l’ossidazione.

Non utilizzare bustine in plastica polivinilica, come quelle dei sacchi della spazzatura perché contengono composti di zolfo che fanno ossidare l’argento 925 più rapidamente.

Non conservare il gioiello in bagno a causa dell’elevata esposizione all’ambiente umido o agli agenti aggressivi. Ogni gioiello Maman et Sophie dovrebbe essere trattato con cura in ogni momento. L’argento 925 o l’argento 925 con galvanica oro rosa, con il tempo, tende a ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salate, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido oppure qualora si tenesse a lungo lontano dalla luce del sole (per esempio all’interno di una scatola o di una confezione al buio.

Inoltre l’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello. Per questo motivo l’ossidazione non rientra tra i difetti di produzione e quindi non è coperta da garanzia. Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno o durante le attività sportive.

Consigliamo, inoltre, qualora avvenisse il contatto con agenti aggressivi come acqua di piscina con cloro, acqua salata, prodotti cosmetici, profumi, alcol, creme depilatorie, di sciacquare bene il gioiello sotto un getto d’acqua dolce e sapone e asciugare bene con un panno in microfibra. Aprire sempre la chiusura prima di rimuovere il bracciale.

Attraverso questi semplici passaggi, qualora il gioiello fosse già ossidato, sarà possibile ripristinarlo alla sua lucentezza originaria:

- Utilizzare un panno per argento per prevenire l’ossidazione e far brillare il metallo, il panno può essere acquistato in qualsiasi ferramenta.
- Pulire il gioiello con acqua tiepida e sapone neutro e spazzolarlo leggermente con uno spazzolino da denti morbido.
- Sconsigliamo l’utilizzo di prodotti per la lucidatura dell’argento perché potrebbero danneggiare i dettagli ossidati.
- Non esporre il gioiello a prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata.
- Non indossare il gioiello durante il nuoto e non esporlo a spray per i capelli, profumi e cosmetici.
- Consigliamo di far controllare il gioiello da un professionista e di pulirlo almeno una volta l’anno.

Prestare particolare attenzione alla cura dei gioielli Avrvm by Maman et Sophie, specialmente se presentano micro-polvere di diamanti.

Per mantenere a lungo i tuoi gioielli in oro 18 carati nelle loro condizioni originali, segui questi semplici consigli:
- Controllare regolarmente le chiusure.
- In assenza di pietre preziose e diamanti, immergere il gioiello regolarmente per qualche minuto in acqua tiepida insaponata (sapone ph

neutro). Sfregare delicatamente con l’aiuto di uno spazzolino a setole molto morbide (ad eccezione di articoli con micro-polvere di diamanti).
Sciacquare attentamente con acqua tiepida e asciuga con un panno morbido, una pelle di camoscio o un tessuto in microfibra pulito.

- In presenza di pietre preziose e diamanti, la pulizia del gioiello deve essere affidata ad un esperto gioielliere.
Il contatto costante di un gioiello con la pelle e la sua esposizione alle condizioni meteorologiche, all’inquinamento o agli urti portano ad una
maggiore necessità di cura e attenzione.
Inoltre si raccomanda di:
- Riporre possibilmente i gioielli prima di svolgere attività che potrebbero danneggiarli, come lo sport, la cucina e il giardinaggio.
- Evitare qualsiasi contatto con prodotti cosmetici o detergenti i cui componenti chimici potrebbero intaccare il colore dei gioielli.
- Evitare gli sbalzi di temperatura.
- Conservare i gioielli in un astuccio individuale, in scomparti separati di un cofanetto portagioie. Chiudere le collane tramite l’apposito
fermaglio, avvolgerle e riporle in modo piatto per evitare la formazione di nodi. Nel caso di gioielli con micro polvere di diamanti evitare il più possibile lo sfregamento.
Evitare di strofinarli con uno spazzolino per la pulizia, semplicemente immergerlo in acqua tiepida e tamponarlo con un panno morbido.

Per qualsiasi info o domanda puoi conttatare il nostro customer service via mail scrivendo a: eshop@mamanetsophie.com
oppure telefonando al (+39) 055 321234 . Gli orari di apertura sono: lunedì - venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:00.