Nella seconda edizione di Tarì Maggio 2021 Maman et Sophie si presenta una Collezione sviluppata intorno al tema della rinascita.


Come la Fenice, il sole risorge ogni giorno.

Forse non lo vedi perché è nascosto dietro alle nuvole ma non muore mai a dispetto di quanto credevano gli antichi che ogni mattina,
felici che fosse tornato, gridavano con gioia: est!, C’è!

Niente tramonta per sempre.

La Collezione La Fenice vuole ricordarci proprio questo: è nei momenti difficili che scopri risorse inaspettate e allora trova il tuo Sole e seguilo...
È il momento della rinascita ed è l’invito che viene dal cuore della designer Elisabetta Carletti: la sua forza e la sua resilienza hanno plasmato i nuovi gioielli di
Maman et Sophie che raccontano una donna indipendente, padrona del suo destino e del suo tempo, fiera e curiosa.

Una donna libera come le ali della fenice, un gioiello concepito dalla designer con una struttura snodata, in movimento, che si adatta all’animo versatile e irriverente di chi lo indossa.

Per questo soggetto dal fascino eterno la designer si è ispirata a una suggestione recuperata dal cassetto dei suoi ricordi: un dettaglio della facciata della Basilica di S. Maria Novella a Firenze.

Materia ed energia.

A Il Sole e La Fenice si affiancano i colori profondi delle pietre ispirate alla Terra. Madreperla, Aulite bianca e Turchese, Diaspro, Agata muschiata, Rodocrosite e Spinello nero
si accostano agli elementi in argento ricreando tutta l’energia della Terra dalla quale provengono.

Si può risorgere dalle proprie ceneri e volare leggere sulle avversità con grazia e armonia, come Le farfalle, l’emblema di libertà e delicatezza, ormai presenza stabile nell’iconografia del brand.
Presentata con smaltature realizzate a mano in arancio, bianco o in sfumature di azzurro e celeste.
Nella collezione Aurum il protagonista è Alice il pesciolino ispirato alla fiaba di Aleksandr Pushkin: “Il pesciolino d’oro può esaudire i tuoi desideri...ma non esagerare!!”.

Un simbolo per augurare fortuna ma con parsimonia.
Alice è accompagnato da goccioline in tutte le sfumature del mare. Zaffiro, Tanzanite, Topazio e Acquamarina.

Altre creature compongono la Collezione Avrvm, come Ladybug, la coccinella miniaturizzata e riprodotta con la sua foglia di Malachite.


Infine Papillon, la farfalla proposta in versione mignon e abbinata ai diamanti dark brown che
illuminano il volo di questi esseri evanescenti.

← Precedente Successivo →